Link Consigliati

Di seguito vi segnaliamo una serie di siti di interesse dove potrete trovare ulteriori notizie ed approfondimenti sui temi delle malattie dell’infanzia.

www.icu.it

ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA RICECA SUL CANCRO
AIRC porta avanti una doppia strategia: da un lato sostiene il progresso della ricerca con il finanziamento di progetti d’eccellenza, dall’altro informa la collettività sui corretti stili di vita e le novità diagnostiche e terapeutiche in campo oncologico
ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO
AIDMO ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.
Sono molte le persone che ogni anno in Italia necessitano di trapianto, ma purtroppo la compatibilità genetica è un fattore molto raro, che ha maggiori probabilità di esistere tra consanguinei.
http://www.alc.it/ ALC è stata costituita nel mese di febbraio del 1996, dai parenti e dai medici che avevano in cura Laura, una ragazza alla quale a 24 anni è stata diagnosticata una leucemia. L’Associazione  supporta in modo attivo il  Centro Trapianti di Midollo Osseo presso la Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano sopperendo in molti casi alle difficoltà che gli ospedali pubblici hanno nel reperire fondi che possano aiutare ad alleviare le sofferenze di coloro che sono sottoposti a trapianto

Home page